PIEMONTE, ANAS: PER MEZZO PESANTE INTRAVERSATO IN FRANCIA, TEMPORANEAMENTE CHIUSA LA SS 21 “DELLA MADDALENA” AD ARGENTERA (CUNEO)

21 Novembre 2025
Piemonte
Torino

PIEMONTE, ANAS: PER MEZZO PESANTE INTRAVERSATO IN FRANCIA, TEMPORANEAMENTE CHIUSA LA SS 21 “DELLA MADDALENA” AD ARGENTERA (CUNEO)

small

++ AGGIORNAMENTO SS21 ++

Torino, 21 novembre 2025

Risolta la criticità di viabilità registrata questa mattina sul versante francese del Colle della Maddalena, la statale 21 “della Maddalena” è riaperta al traffico.

A partire dalle 20:00 di oggi, venerdì 21 novembre, la statale sarà nuovamente chiusa al transito tra Argentera (km 53,330) e il Confine di Stato (km 59,708). Il provvedimento tecnico è adottato sulla base del Bollettino di Vigilanza n. 372/2025 di Arpa Piemonte e dell’evoluzione delle previsioni meteorologiche che riportano, per le prossime ore, nevicate significative sull’arco alpino.

La chiusura resterà in vigore fino a cessata esigenza.

Il personale e i mezzi sgombraneve di Anas sono in azione per garantire la percorribilità in sicurezza della rete stradale interessata dalla fase di maltempo.

 

 

Torino, 21 novembre 2025

A causa di un mezzo pesante intraversato in Francia, è momentaneamente chiusa, in entrambe le direzioni, la strada statale 21 “Della Maddalena” dal km 53,330 al km 59,708 nel tratto compreso tra Argentera (Cuneo) e il confine di Stato.

 

Sul posto sono presenti le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile.

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

Video