Tu sei qui

VENETO, ANAS: PROGRAMMATO IL VARO DELLE NUOVE TRAVI DELLA GALLERIA PARAMASSI “LASTE” SULLA SS 52 IN PROVINCIA DI BELLUNO

Veneto, Venezia,

VENETO, ANAS: PROGRAMMATO IL VARO DELLE NUOVE TRAVI DELLA GALLERIA PARAMASSI “LASTE” SULLA SS 52 IN PROVINCIA DI BELLUNO

Icona comunicati lavori notturni

 

  • chiusura al traffico dalle ore 21:15 alle ore 5:45

 

Anas nell’ambito dei lavori di ripristino delle travi della galleria paramassi ‘Laste’, danneggiate a seguito di urto di veicoli fuori sagoma, ha programmato le operazioni di varo delle nuove travi metalliche.

Le operazioni, al fine di creare il minor disagio possibile alla circolazione stradale, sono state programmate esclusivamente in orario notturno, dal lunedì al venerdì così da preservare i flussi di traffico del week-end.

A partire dalla serata di lunedì 2 ottobre e fino alla prima mattina di sabato 21 ottobre, le attività interesseranno la strada statale 52 “Carnica” dal km 86,200 al km 86,600.

Nelle serate dal lunedì al venerdì la chiusura sarà attivata dalle ore 21:15 alle 5:45 del mattino successivo mentre la sera di domenica 8 ottobre e 15 ottobre l’interdizione al traffico sarà posticipata dalle ore 22:30 sempre fino alle 5:45 del giorno successivo.

Il transito sarà sempre consentito ai mezzi di soccorso e di emergenza.

Durante la chiusura il traffico sarà deviato sulla viabilità secondaria, come di seguito specificato.

Percorso alternativo per tutti i mezzi ad eccezione di autotreni ed autoarticolati

Per chi viaggia in direzione Santo Candido, Sappada o Comelico: al km 80,700 della SS52 proseguire lungo la SR48 in direzione Auronzo per poi svoltare sulla SP532 “del Passo di Sant’Antonio” e reimmettersi sulla statale 52 al km 99,900 in località Padola;

Per chi transita in direzione Auronzo o Belluno: percorrere la SS52 fino a Padola per poi imboccare la SP532 e svoltando successivamente, sulla sinistra, per percorrere la SR48 ad Auronzo di Cadore, ricongiungendosi alla SS 52 in direzione Belluno.

Percorso alternativo per autotreni ed autoarticolati

Per chi viaggia in direzione Santo Candido, Sappada o Comelico: dalla SS52 proseguire in direzione Dobbiaco prima lungo la SR48, poi lungo la SP49 e successivamente sulla SS51; successivamente proseguire percorrendo sulla SS49 in direzione San Candido per poi reimmettersi sulla SS52 seguendo prima le indicazioni per Sesto e successivamente per Santo Stefano di Cadore;

Per chi transita in direzione Auronzo o Belluno: dalla statale 52 proseguire in direzione San Candido per poi svoltare sulla SS49 in direzione Dobbiaco, proseguire poi sulla SS51 prima e successivamente, sulla SP49 ed SR48 in direzione Auronzo-Belluno.

 

Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.