• Azienda

Tu sei qui

#BUONMOTIVO

La campagna di sicurezza stradale 2017 di Anas e Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in collaborazione con la Polizia di Stato ha avuto come testimonial il cantante Francesco Gabbani attraverso il claim “Sulla strada non siamo mai da soli: c'è sempre un #buonmotivo per essere responsabili”. E sono proprio “gli altri” i veri protagonisti della campagna. Si tratta degli utenti più vulnerabili: ciclisti, motociclisti, ciclomotoristi, pedoni.

Il codice della strada regola i comportamenti anche di pedoni, ciclisti e motociclisti. Seguire le norme é un obbligo e condizione irrinunciabile per prevenire il rischio.
Sulla strada il rispetto degli altri, attraverso il rispetto delle regole,  è fondamentale.

Norme di comportamento per i ciclisti

Norme di comportamento per i veicoli a motore a due ruote

Norme di comportamento per i pedoni
  

La strada è uno spazio condiviso, ecco perché è importante ricordare che quando si è al volante, non si è mai soli. In moltissimi hanno condiviso con noi il loro #Buonmotivo per essere responsabili, facci sapere il tuo cliccando qui!

Il buon motivo è stato anche lo slogan del contest musicale #Buonmotivo, rivolto a musicisti, cantanti e band emergenti nell’ambito della campagna per sensibilizzare gli utenti della strada sulle situazioni di pericolo. Ai concorrenti è stato chiesto di comporre un brano originale e inedito nel quale si racconta il “buon motivo” per guidare e muoversi in sicurezza. Scopri i vincitori del contest sul sito dedicato #Buonmotivo oppure ascolta la Playlist #Buonmotivo su YouTube.