Tu sei qui

VENETO, ANAS: NUOVA FASE DEI LAVORI DI MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI DELLE GALLERIE “BRENTA” E “SAN VITO” LUNGO LA SS 50 BIS/VAR “DEL GRAPPA E DEL PASSO ROLLE”

Veneto, Venezia,

VENETO, ANAS: NUOVA FASE DEI LAVORI DI MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI DELLE GALLERIE “BRENTA” E “SAN VITO” LUNGO LA SS 50 BIS/VAR “DEL GRAPPA E DEL PASSO ROLLE”

Icona comunicati lavori notturni

Anas ha programmato l’avvio della seconda fase dei lavori di manutenzione degli impianti delle gallerie ‘Brenta’ e ‘San Vito’ tra i comuni di Arsiè e Valbrenta, lungo la strada statale 50 bis/var “del Grappa e del Passo Rolle”.

Al fine di creare il minor impatto possibile alla circolazione stradale i lavori – che in questa fase riguarderanno gli impianti di illuminazione, evacuazione e gli impianti TVCC AID - saranno svolti esclusivamente in orario notturno.

Da lunedì 26 giugno dalle ore 21 alle 6 del mattino successiva sarà istituita la chiusura temporanea al traffico – in entrambe le direzioni di marcia - della galleria ‘San Vito’.

Durante questa modifica notturna alla circolazione, prevista fino a lunedì 17 luglio, il traffico veicolare sarà deviato sulla viabilità alternativa, come di seguito specificato.

I mezzi leggeri diretti verso Feltre/Belluno, potranno percorrere la deviazione più breve che da Primolano porta ad Arsié (passando per le scale di Primolano SR50bis) per poi tornare sulla SS 50 Bis/Var al km 5,200 circa. Per chi viaggia in direzione Bassano/Trento è previsto lo stesso percorso in direzione opposta.

Per i mezzi pesanti con peso superiore alle 3,5 tonnellate che viaggiano in direzione Feltre/Belluno il percorso alternativo consigliato, partendo dalla SS 47, prevede: da via Molinetto, mediante 3° uscita dalla rotatoria, la percorrenza di via De Gasperi (SP57) per poi uscire al 1° svincolo della successiva rotatoria su via Dante Alighieri e procedere percorrendo la SP26; seguire le indicazioni per Valdobbiadene/Feltre per imboccare la SR348 e giungere a Feltre. Percorso inverso per i mezzi che viaggiano in direzione Bassano del Grappa/Trento. Per i mezzi pesanti con peso superiore alle 3,5 tonnellate diretti a Feltre/Belluno, è possibile, in alternativa, percorrere le scale di Primolano. 

 

Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.