Tu sei qui

VENETO, ANAS: LAVORI SULLA STATALE 309 “ROMEA” A CHIOGGIA (VE)

Veneto, Venezia,

VENETO, ANAS: LAVORI SULLA STATALE 309 “ROMEA” A CHIOGGIA (VE)

Icone comunicati ingegneria
  • nell’ambito degli interventi di manutenzione del ponte “Montalbano”
  • in programma lo spostamento di un’infrastruttura di telecomunicazioni

 

Venezia, 19 maggio 2023

Per consentire ad Anas (Gruppo FS Italiane) di proseguire con le attività di completo rifacimento della struttura di sostegno del ponte "Montalbano", al km 96,037 della strada statale 309 "Romea" a Chioggia, è stato programmato lo spostamento di un’infrastruttura di telecomunicazioni di proprietà di Telecom Italia S.p.A. che interferisce con le prossime opere da realizzare. Tale attività è infatti da intendersi come propedeutica allo svolgimento della successiva fase di lavoro in programma.

Per consentire l’intervento, a partire da lunedì 22 maggio e fino a giovedì 1° giugno lungo il ponte sarà in vigore il restringimento della carreggiata con doppio senso di circolazione dalle 7:00 alle 20:00 mentre in orario notturno, ovvero nella fascia oraria 20:00 – 7:00, la viabilità sarà regolata con il senso unico alternato. Sabato e domenica il senso unico alternato sarà attivo a partire dalle ore 22:00.

I lavori di manutenzione del ponte “Montalbano” sono stati avviati a metà aprile senza interferenze con la viabilità. A partire da giugno, con l'approvvigionamento delle travi metalliche del ponte, sarà necessaria l'istituzione temporanea del senso unico alternato che sarà effettuato esclusivamente in orario notturno e per un periodo limitato.

I lavori sul ponte "Montalbano" - per una durata complessiva di 160 giorni - rientrano nel più ampio piano di manutenzione del così detto "Ponte Translagunare" del ponte sul canale 'Fossetta' lungo la statale Romea a Chioggia.

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre, si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.