Tu sei qui

TOSCANA, ANAS: PROSEGUONO I LAVORI DI RISANAMENTO DEL PIANO VIABILE SULLA STRADA STATALE 1 “VIA AURELIA” TRA CECINA E LIVORNO

Firenze,

TOSCANA, ANAS: PROSEGUONO I LAVORI DI RISANAMENTO DEL PIANO VIABILE SULLA STRADA STATALE 1 “VIA AURELIA” TRA CECINA E LIVORNO

  • a San Vincenzo interventi di ripristino dei giunti di dilatazione

 

 

Firenze, 29 marzo 2018

 

Prosegue l’opera di manutenzione straordinaria della strada statale 1 “Via Aurelia”, avviata da Anas al fine di migliorare le condizioni di sicurezza e il livello di servizio dell’infrastruttura.

 

In particolare, proseguono gli interventi avviati nei giorni scorsi per il risanamento profondo della pavimentazione in vari tratti tra Livorno e Cecina, con realizzazione di asfalto drenante, per un investimento di 4 milioni di euro.

Da martedì 3 aprile il cantiere interesserà il tratto compreso tra Livorno Centro e Livorno Porta a Terra, in prosecuzione al tratto risanato nei giorni scorsi. Per consentire i lavori la circolazione sarà temporaneamente regolata a doppio senso di marcia su unica carreggiata, mentre sarà chiuso lo svincolo di Livorno Centro, in entrata e uscita direzione Grosseto, e lo svincolo di Livorno Porta a Terra, solo in uscita direzione Grosseto. Il completamento di questo intervento è previsto entro il 30 aprile.

 

Proseguono anche gli interventi di riqualificazione di ponti e viadotti. In particolare, per consentire i lavori di ripristino dei giunti di dilatazione, da mercoledì 4 aprile sarà temporaneamente chiuso lo svincolo di San Vincenzo Nord, in entrata e uscita per i veicoli in direzione Livorno. La circolazione in corrispondenza del cantiere sarà regolata a doppio senso di marcia sulla carreggiata opposta.

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.