Tu sei qui

SICILIA, ANAS: RIAPRIRÀ DOMANI AL TRAFFICO LA STRADA STATALE 113 “SETTENTRIONALE SICULA” A MARINA DI CARONIA (ME)

Sicilia, Palermo,

SICILIA, ANAS: RIAPRIRÀ DOMANI AL TRAFFICO LA STRADA STATALE 113 “SETTENTRIONALE SICULA” A MARINA DI CARONIA (ME)

icone_comunicati_strada_dritta

la statale era stata chiusa lo scorso 26 ottobre in corrispondenza del km 139,600, in via precauzionale, a causa della presenza di un cedimento del piano viabile causato dalla deformazione di un attraversamento idraulico

Anas comunica che domani, mercoledì 14 marzo, riaprirà al traffico la strada statale 113 “Settentrionale Sicula” a Marina di Caronia”, in provincia di Messina.

Lo scorso 26 ottobre, la statale era stata chiusa in via precauzionale in corrispondenza del km 139,600, a seguito della presenza di un cedimento del piano viabile causato dalla deformazione di un attraversamento idraulico.

Anas è intervenuta tempestivamente e, dovendo realizzare i lavori in assenza di traffico, in accordo con la Città Metropolitana di Messina ha realizzato alcuni interventi di miglioramento del piano viabile sulla sottostante strada provinciale sp168/b, sulla quale è stato deviato il traffico veicolare, con incremento molto limitato dei tempi di percorrenza.

In considerazione della notevole altezza del rilevato ricostruito e al fine di consentire il fisiologico assestamento del rilevato stesso, della  base e del binder, per il primo mese la transitabilità verrà consentita in esercizio provvisorio di cantiere con limite di velocità pari a  50 km/h; successivamente verrà steso il tappeto d’usura e ripristinato il limite di velocità definitivo pari ad 80 km/h.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800 841 148.