Tu sei qui

Marche, Anas: limitazioni al traffico, per lavori, sulla SS77 `della Val di Chienti`, sulla SS76 `della Val d`Esino` e sul Raccordo autostradale 11 `Ascoli - Porto d`Ascoli`, nelle province di Macerata, Ancona e Ascoli

Marche, Ancona,

Marche, Anas: limitazioni al traffico, per lavori, sulla SS77 `della Val di Chienti`, sulla SS76 `della Val d`Esino` e sul Raccordo autostradale 11 `Ascoli - Porto d`Ascoli`, nelle province di Macerata, Ancona e Ascoli


L`Anas comunica che a partire da lunedì 10 novembre e martedì 11 novembre saranno disposte alcune limitazioni al traffico per lavori. In particolare, sulla strada statale 77 `della Val di Chienti`, dalle ore 8,30 di lunedì 10 novembre alle ore 17,00 di venerdì 21 novembre, viene chiusa al traffico la carreggiata in direzione Foligno, tra i km 103,100 e 98,900, nei comuni di Montecosaro e Morrovalle, in provincia di Macerata, per eseguire lavori di rifacimento della pavimentazione stradale. La viabilità sarà deviata sulla carreggiata in direzione Civitanova Marche, con istituzione del doppio senso di marcia. A partire da venerdì 14 novembre l`area di cantiere sarà ridotta al tratto tra i km 102,200 e 98,900.

Sulla strada statale 76 `della Val d`Esino`, martedì 11 novembre, per consentire lavori di pubblica utilità da parte della società Terna Spa, riguardanti la sostituzione di componenti sulla linea AT da 150 KV tra Jesi e Castelbellino (AN), sovrastante la SS76, è istituita la riduzione di entrambe le carreggiate tra i km 57 e 57,900 (direzione Roma - Ancona) e i km 58,300 e 57,400 (direzione Ancona - Roma). Nello specifico, dalle ore 9,00 alle 10,00 e dalle ore 16,00 alle 17,00, salvo condizioni meteo avverse, sarà chiusa la corsia di marcia con transito sulla corsia di sorpasso e limite di velocità a 40 km/h.

Inoltre, per consentire il proseguimento dei lavori di sostituzione delle barriere di sicurezza in corrispondenza dello svincolo tra la strada statale 76 `della Val d`Esino` e la strada statale 16 `Adriatica`, nel comune di Falconara Marittima, in provincia di Ancona, viene prorogata fino a venerdì 14 novembre, salvo condizioni meteo avverse, la chiusura della rampa di immissione per i veicoli in transito sulla SS16 (con provenienza Pesaro) diretti sulla SS76 in direzione Roma.
In alternativa, i mezzi pesanti potranno uscire allo svincolo di Falconara Marittima mentre per i veicoli leggeri l`uscita consigliata è allo svincolo Falconara Marittima/Castelferretti.

Sul Raccordo autostradale n. 11 `Ascoli - Porto d`Ascoli`, al fine di svolgere indagini conoscitive sullo stato di alcuni viadotti, dalle ore 8,00 di martedì 11 novembre viene istituita una riduzione di carreggiata in due fasi, con la chiusura della corsia di marcia tra i km 5,500 e 7,900, dapprima nella direzione Porto d`Ascoli - Ascoli Piceno e successivamente nella direzione opposta Ascoli Piceno - Porto d`Ascoli. Il provvedimento, che interessa il territorio comunale di Maltignano e di S.Egidio alla Vibrata, in provincia di Ascoli Piceno, resterà in vigore fino alle ore 18,00 di martedì 25 novembre.

L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

Ancona, 7 novembre 2014