- in atto forti precipitazioni che potrebbero determinare movimenti improvvisi del fronte di frana
- la chiusura sarà in vigore fino a cessata esigenza
Genova, 2 novembre 2023
Viste le forti precipitazioni che stanno interessando il Levante ligure, Anas ha disposto la chiusura al transito della statale 586 “della Val d’Aveto” a Rezzoaglio, in provincia di Genova. Il tratto è stato riaperto al traffico ieri pomeriggio, 1° novembre, dopo che una frana di grandi dimensioni ha interessato la sede stradale nella giornata di lunedì 30 ottobre.
Il provvedimento è stato preso in via precauzionale a tutela della circolazione stradale in considerazione del violento maltempo che potrebbe innescare movimenti improvvisi del fronte di frana da cui si registrano, per il momento, colate di detriti contenute.
Per motivi di sicurezza la chiusura resterà attiva fino a cessata esigenza. I tecnici e il personale Anas sono sul posto con un presidio attivo 24 ore su 24 al fine di monitorare il versante ed effettuare le necessarie valutazioni tecniche per la riapertura in piena sicurezza.
Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre, si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.