Tu sei qui

Lombardia, Anas: riaperta la strada statale 301 `del Foscagno` nel comune di Valdidentro in provincia di Sondrio

Lombardia, Milano,

Lombardia, Anas: riaperta la strada statale 301 `del Foscagno` nel comune di Valdidentro in provincia di Sondrio


L`Anas comunica che oggi è stato riaperto il tratto della strada statale 301 `del Foscagno` compreso tra il km 1,800 e il km 3,100 in località Premadio, nel comune di Valdidentro, in provincia di Sondrio, chiuso a causa di un movimento franoso il 28 agosto scorso.

Immediatamente dopo la frana, il personale dell`Anas è intervenuto sul posto per la deviazione del traffico e, già il giorno successivo, dopo il sopralluogo dei tecnici specializzati, l`Anas ha disposto un intervento di somma urgenza per la messa in sicurezza del tratto stradale.

L`Anas ha realizzato una protezione efficace della sede stradale nel tratto maggiormente interessato dal fenomeno dal km 2,390 al km 2,500 circa, realizzando un muro di contenimento e una barriera paramassi sovrastante per evitare che eventuali nuovi fenomeni di caduta massi possano interessare la sede stradale. Piccoli lavori che interessano la sistemazione del rivestimento in pietrame del muro proseguiranno fino a venerdì 31 ottobre.
L`intervento ha previsto un investimento di 240 mila euro.

Al fine di proteggere l`intero tratto della statale 301 `del Foscagno`, l`Anas ha inoltre previsto la realizzazione del muro di contenimento per un tratto stradale successivo, lungo circa 90 metri, inserendo questo ulteriore intervento nei programmi di manutenzione straordinaria del Compartimento della Lombardia, tra quelli di maggiore priorità.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Milano, 28 ottobre 2014