L’Anas comunica che, per consentire il proseguimento dei lavori di riqualificazione degli impianti tecnologici installati all`interno della galleria `Sassorancio`, si rende necessario prorogare il senso unico alternato regolamentato da impianto semaforico lungo la strada statale 340 Dir `Regina`, nel tratto compreso tra il km 2,250 ed il km 3,850, nel territorio comunale di San Siro, in provincia di Como. Tale provvedimento sarà in vigore da mercoledì 2 maggio 2012 fino a venerdì 15 giugno 2012, nella fascia oraria notturna compresa tra le ore 21,00 e le ore 05,00. Il cantiere verrà rimosso nelle notti di sabato su domenica, domenica su lunedì e durante i giorni festivi.
Inoltre, per consentire il proseguimento dei lavori di adeguamento degli impianti tecnologici installati all`interno della galleria `Loveno`, occorrerà prorogare la chiusura della galleria lungo la strada statale 340 Dir `Regina`, nel tratto compreso tra il km 0,000 ed il km 2,200, nel territorio comunale di Menaggio, in provincia di Como. I lavori verranno eseguiti a partire da mercoledì 2 maggio 2012 fino a venerdì 15 giugno 2012, nella fascia oraria notturna compresa tra le ore 22,00 e le ore 06,00 del giorno successivo, ad esclusione dei giorni festivi, nelle notti di sabato su domenica e di domenica su lunedì. Durante i giorni di chiusura, il traffico verrà deviato in loco lungo la viabilità comunale mediante apposita segnaletica a carico del Concessionario titolare dei lavori.
L`evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure con l`applicazione `VAI`, disponibile gratuitamente per Android, Ipad e Iphone (http://www.stradeanas.it/vaiapp).
L`Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l`informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico `Pronto Anas` 841.148
Milano, 30 aprile 2012