Tu sei qui

Lombardia, Anas: piano anticoda festivo sulla strada statale 36 `del lago di Como e dello Spluga` tra Piona e Corenno, in provincia di Lecco

Lombardia, Milano,

Lombardia, Anas: piano anticoda festivo sulla strada statale 36 `del lago di Como e dello Spluga` tra Piona e Corenno, in provincia di Lecco


L`Anas comunica che, a partire da domenica 23 marzo, sarà attiva nella fascia oraria 16.00-22.00 il piano anticoda festivo, lungo la strada statale 36 `del Lago di Como e dello Spluga`, che prevede di destinare al solo traffico diretto da Colico a Lecco le due corsie della carreggiata sud nel tratto compreso tra Piona e Corenno con contestuale deviazione del traffico in senso opposto (Lecco-Colico) lungo la viabilità locale, mediante uscita allo svincolo di Bellano (km 75,250) e rientro allo svincolo di Trivio Fuentes (km 91,700), secondo quanto reso noto con segnalazione temporanea di cantiere.
Il provvedimento è stato concordato con le Prefetture di Sondrio e di Lecco e con gli Enti territorialmente interessati e prevede che il piano anti coda non sia attivo il 20 aprile; il 25 aprile e il 1 giugno. Inoltre, la fascia oraria 16-22 sarà prorogabile fino alle 23.00, qualora le esigenze di traffico lo richiedessero.
Si ricorda che permane la chiusura della carreggiata nord della statale 36 `del Lago di Como e dello Spluga` per i lavori attualmente in corso nella galleria di Monte Piazzo.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Milano, 20 marzo 2014