Tu sei qui

Lombardia, Anas: limitazioni alla circolazione sulle strade statali 45bis, 45ter `Gardesana Occidentale`, 38 `dello Stelvio` e 340 `Regina` nelle province di Brescia, Sondrio e Como

Lombardia, Milano,

Lombardia, Anas: limitazioni alla circolazione sulle strade statali 45bis, 45ter `Gardesana Occidentale`, 38 `dello Stelvio` e 340 `Regina` nelle province di Brescia, Sondrio e Como


L`Anas comunica che, per consentire interventi di manutenzione degli impianti tecnologici nella galleria Monte Covolo, il tratto della strada statale 45bis `Gardesana Occidentale` compreso tra i km 65,800 (svincolo di Villanuova sul Clisi) e il km 66,200 (svincolo di Roè Volciano, a Tormini) nei territori comunali di Roè Volciano e Villanuova sul Clisi, in provincia di Brescia, sarà chiuso, in orario notturno, dalle ore 22.00 di lunedì 31 marzo febbraio alle ore 6.00 di martedì 1° febbraio.
Il percorso alternativo prevede l`uscita obbligatoria per i veicoli provenienti da Salò, in direzione Brescia, allo svincolo di Roè Volciano in località Tormini, strada provinciale 116 e ripresa della statale 45/bis allo svincolo di Villanuova sul Clisi.
Per i veicoli provenienti da Brescia, in direzione Salò/Riva del Garda, l`uscita obbligatoria è costituita dallo svincolo di Villanuova sul Clisi, percorso il quale, transitando su un breve tratto della strada provinciale 116, sarà possibile riprendere la statale 45/bis in località Tormini.

Per consentire i lavori di manutenzione degli impianti tecnologici installati all`interno delle gallerie Le Prese, Verzedo, S. Antonio, Tola e Cepina, sarà chiuso il tratto della statale 38 `dello Stelvio` compreso tra il km 86,600 (svincolo Le Prese) e il km 99,700 (svincolo di Capitania), nei comuni di Valdisotto, Grosio, Sondalo e Bormio in provincia di Sondrio, in orario notturno tra le ore 21.00 e le ore 5.00, a partire da lunedì 31 marzo fino a venerdì 4 aprile (ore 5.00).
Il percorso alternativo, individuato lungo la viabilità provinciale, sarà segnalato in loco mediante apposita segnaletica.

Sulla strada statale 340 `Regina` sarà istituito un senso unico alternato della circolazione nel tratto compreso tra il km 22,230 e il km 22,310 nel comune di Ossuccio, in provincia di Como, da lunedì 31 marzo al 18 aprile. Durante il fine settimana, a partire dalle ore 15.00 di ogni venerdì e fino alle 9.00 del lunedì successivo, il cantiere sarà rimosso.
Il provvedimento si rende necessario per consentire a una società privata di effettuare lavori su un muro adiacente il tratto stradale.

Infine, per eseguire lavori di ammodernamento degli impianti tecnologici nelle gallerie La Guarda Monte Castello, lungo la SS45ter `Gardesana Occidentale`, si rende necessaria la chiusura del tratto tra il km 0,000 e il km 4,400 della SS45/Ter, nei territori comunali di Villanuova sul Clisi e Vobarno, in provincia di Brescia, in orario notturno dalle ore 21.00 di martedì 1° aprile alle ore 5.00 di mercoledì 2 aprile e dalle ore 21.00 di mercoledì 2 aprile alle ore 5.00 di giovedì 3 aprile.
Il percorso alternativo si articolerà lungo la viabilità provinciale e prevede: per i veicoli diretti in Valsabbia, l`utilizzo delle strade provinciali 116 e IV con uscita obbligatoria allo svincolo di Villanuova; per i veicoli diretti a Brescia, le strade provinciali 116 e IV con uscita obbligatoria allo svincolo di Roè Volciano località Tormini; i veicoli provenienti da Trento percorreranno la strada provinciale IV `località Collio` con uscita obbligatoria allo svincolo di Vobarno.

Le limitazioni alla circolazione veicolare sono state comunicate, preventivamente, alle Prefetture e agli Enti territorialmente interessati.

L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

Milano, 28 marzo 2014