Tu sei qui

Lazio, Anas: aperto al traffico il nuovo cavalcavia della SS1 `Aurelia` a Montalto di Castro, in provincia di Viterbo

Lazio, Roma,

Lazio, Anas: aperto al traffico il nuovo cavalcavia della SS1 `Aurelia` a Montalto di Castro, in provincia di Viterbo


L`Anas comunica che è stato aperto al traffico il cavalcavia al km 118,500 della strada statale 1 `Aurelia` a Imposto, nel territorio comunale di Montalto di Castro, in provincia di Viterbo.
L`opera ha richiesto un investimento di oltre 2 milioni di euro per i lavori.
L`infrastruttura consiste in un cavalcavia di 3 campate, la cui progettazione è stata resa compatibile con la realizzazione dell`autostrada Tirrenica, nel tratto `Rosignano-Civitavecchia`, e delle rampe di connessione alla viabilità comunale e, in particolare, alla strada comunale di Imposto e alla strada comunale del Tirreno, per una lunghezza totale di 573 metri.
La carreggiata stradale comprende una corsia per ogni senso di marcia, della larghezza di 3,25 metri, e due banchine laterali di un metro ciascuna.
L`opera consente l`agevole collegamento tra due località, Imposto (lato monte) e Cerquabella (lato mare), attualmente separate dalla statale Aurelia ed è particolarmente attesa dagli abitanti del territorio in quanto consente di risparmiare circa 20 km di percorso per recarsi da una località all`altra.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

Roma, 24 dicembre 2014