Tu sei qui

Emilia Romagna, Anas: lavori sulla E45 a Ravenna e sulla SS64 `Porrettana` in provincia di Modena

Emilia Romagna, Bologna,

Emilia Romagna, Anas: lavori sulla E45 a Ravenna e sulla SS64 `Porrettana` in provincia di Modena

Prorogato il senso unico alternato sulla tangenziale Nord Ovest di Parma
L`Anas comunica che, per consentire gli interventi di ripristino di una barriera laterale di sicurezza sulla SS3bis `Tiberina` (E45) sarà chiusa la rampa di uscita in direzione Ferrara, in corrispondenza dell`allacciamento alla SS16 `Adriatica`, a Ravenna (km 250,500) dalle 8:00 di lunedì 30 marzo alle 18:00 di mercoledì 1 aprile 2015. In alternativa sarà possibile utilizzare lo svincolo di Standiana/Mirabilandia, con percorso alternativo indicato sul posto.

Inoltre, sulla strada statale 64 `Porrettana` saranno eseguiti alcuni interventi di ripristino del piano viabile in tratti saltuari nei comuni di Vergato, Marzabotto e Sasso Marconi (dal km 56 al km 72), in provincia di Bologna. Per consentire i lavori sarà istituito il senso unico alternato della circolazione regolato da semaforo nella fascia oraria compresa tra le 8:30 e le 18:00, da lunedì 30 marzo a sabato 18 aprile, escluse le domeniche, i giorni festivi e il periodo delle festività pasquali da giovedì 2 a mercoledì 8 aprile 2015.

Infine, sulla `tangenziale Nord Ovest di Parma` (SS9var) nel tratto a due corsie compreso tra l`innesto sulla SS9 `via Emilia` (località Castelguelfo) e l`innesto a rotatoria con il tratto della tangenziale Nord a quattro corsie, è stato prorogato fino a giovedì 2 aprile 2015 il senso unico alternato della circolazione per i mezzi pesanti con massa superiore a 3,5 tonnellate, mentre i veicoli leggeri sono deviati sulla viabilità secondaria con indicazioni sul posto, come concordato con la Prefettura di Parma e con gli Enti Locali coinvolti.

L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

Bologna, 26 marzo 2015