Tu sei qui

Comunicato stampa di Viabilità Italia del 28 Luglio 2018 ore 15.15

Roma,

Comunicato stampa di Viabilità Italia del 28 Luglio 2018 ore 15.15

Viabilità Italia

 

Permane traffico intenso e rallentamenti sulle principali direttrici autostradali interessate dagli spostamenti verso le località di villeggiatura.

VIABILITA’ AUTOSTRADALE
A1- direzione sud: code a tratti tra Firenze Impruneta e Incisa; direzione nord: coda in corrispondenza del bivio A1/A22 e code a tratti tra Calenzano e bivio A1/Variante.
A2: traffico  intenso in particolare nel tratto da Mercato San Severino a Lagonegro Nord.  
A4: - direzione est: code tra San Stino di Livenza e bivio A4/A23 e coda di 4 Km alla barriera di Trieste Lisert
A9 - direzione sud: coda di 4 km tra Como Monte Olimpino e Como Grandate; in direzione nord: coda di 7 km tra Como Grandate e Chiasso per attraversamento dogana svizzera
A10: 1 km di coda tra Bordighera e confine di Stato in direzione Francia.
A14 – direzione nord: code di 3 km tra Faenza e Imola per incidente e code a tratti tra Imola e Bologna San Lazzaro per traffico intenso. In direzione sud: code a tratti tra Castel San Pietro e bivio A14/diramazione Ravenna.
A22: code a tratti tra Egna/Ora e Affi in direzione sud e tra Verona nord ed Egna/Ora in direzione nord.
A23: coda in uscita alla barriera di Ugovizza
Al Traforo del Monte Bianco si registra una coda in corrispondenza del piazzale francese verso Courmayeur con un’attesa prevista di un’ora e quindici minuti.

VIABILITA’ STATALE
Rallentamenti per traffico intenso  in Lombardia lungo la  SS42 del Tonale e della Mendola  , in Piemonte lungo la  SS20 del Colle di Tenda in direzione Francia , sul Raccordo autostradale Trieste confine di Stato verso la Slovenia, in Veneto lungo la SS 51 di Alemagna, lungo la  SS 16 Adriatica nel tratto pugliese tra Bari ed Otranto, nel tratto marchigiano e nell’area romagnola,  lungo SS 18 Tirrena Inferiore nel tratto calabrese.    

CIRCOLAZIONE FERROVIARIA
Domenica 29 luglio – dalle 10.30 per indicativamente due ore - sarà sospesa la circolazione ferroviaria fra Cesena e Rimini, sulla linea Bologna - Rimini.
Il provvedimento, disposto dalla Prefettura di Rimini, è necessario per consentire il disinnesco di un ordigno bellico rinvenuto nel comune di Santarcangelo di Romagna in prossimità della sede ferroviaria.
Previste modifiche al servizio di alcuni treni Regionali e a lunga percorrenza, con deviazioni, cancellazioni totali o parziali e allungamento dei tempi di viaggio.
L’orario previsto per il termine delle attività potrà essere anticipato o posticipato, in base all’effettivo completamento delle operazioni programmate.