Tu sei qui

CALABRIA, ANAS: SS18 “TIRRENA INFERIORE” CHIUSA IN VIA PRECAUZIONALE AD ACQUAPPESA (CS)

Calabria, Cosenza,

CALABRIA, ANAS: SS18 “TIRRENA INFERIORE” CHIUSA IN VIA PRECAUZIONALE AD ACQUAPPESA (CS)

Icona comunicati limitazioni

 

  • a causa dell’evoluzione dello smottamento del costone roccioso
  • traffico leggero deviato su viabilità locale, mezzi pesanti su A2-SS283-SS107

 

 

La strada statale 18 “Tirrena Inferiore” è temporaneamente chiusa al traffico in via precauzionale al km 300,400 in località Acquappesa, in provincia di Cosenza, a causa dell’evoluzione del fenomeno di smottamento, originatosi in aree private e fuori dalle competenze Anas, che ha interessato il costone roccioso.

 La chiusura, che interessa entrambe i sensi di marcia, si è resa necessaria per garantire la sicurezza della circolazione stradale nelle more del completamento degli interventi urgenti di mitigazione del rischio già avviati da Anas, che proseguono regolarmente.

Le autovetture e i veicoli leggeri sono deviati sulla viabilità secondaria con indicazioni sul posto, mentre i mezzi pesanti sono indirizzati verso A2, SS283 e SS107.

Sul posto sono presenti Anas e le Forze dell’Ordine.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.