Tu sei qui

A3 Salerno-Reggio Calabria: aperto al traffico un tratto a due corsie all’altezza dello svincolo di Falerna

Calabria, Cosenza,

A3 Salerno-Reggio Calabria: aperto al traffico un tratto a due corsie all’altezza dello svincolo di Falerna

Pietro Ciucci: `Come annunciato nei giorni scorsi abbiamo rispettato i tempi mettendo a disposizione degli utenti due corsie in direzione dell`esodo in una giornata da bollino nero`
L’Anas ha aperto al traffico, questa mattina, un tratto a due corsie in carreggiata Sud, all’altezza dello svincolo di Falerna, in provincia di Catanzaro, dal km 302,300 al km 304,800 dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria.
`Come annunciato nei giorni scorsi – ha dichiarato l’Amministratore di Anas Pietro Ciucci - abbiamo rispettato i tempi anche per l’apertura di questo tratto di 2,5 km. Siamo soddisfatti per aver raggiunto un ulteriore traguardo, in un momento cruciale dell’esodo estivo, procurando benefici, in termini di tempo e sicurezza, agli utenti diretti verso le località turistiche della costa tirrenica nelle province di Catanzaro e Cosenza`.
Il tratto di 2,5 km è la parte finale del macrolotto 4b che, con l’apertura delle nuove carreggiate a due corsie tra gli svincoli di Altilia Grimaldi e San Mango d’Aquino del 29 luglio scorso, riduce da 18,8 km a 8,5 km il tratto a doppio senso di circolazione, dove proseguono i lavori di realizzazione della nuova autostrada.
Nelle prossime ore sarà disponibile anche la carreggiata Nord a due corsie, già pronta per essere aperta al traffico, che per il momento rimane disponibile per agevolare eventualmente l`esodo verso Sud.
Per essere aggiornati in tempo reale sulle condizioni del traffico sull’intera rete stradale e autostradale, l’Anas suggerisce di consultare, anche tramite cellulare o smartphone, il servizio VAI (Viabilità Anas Integrata) su www.stradeanas.it. Inoltre per le informazioni sul traffico è possibile chiamare Pronto anas 841.148 oppure il numero verde Anas 800.290.092 dedicato alla A3 Salerno-Reggio Calabria, ascoltare o leggere i notiziari sulla viabilità del CCISS `Viaggiare Informati`, le emittenti radio-televisive, Isoradio e il Televideo Rai.