Tu sei qui

Toscana, Anas: aperti al traffico 3 km della nuova carreggiata in direzione Siena, nell’ambito dei lavori di ammodernamento della direttrice Siena-Grosseto (E78)

Toscana, Anas: aperti al traffico 3 km della nuova carreggiata in direzione Siena, nell’ambito dei lavori di ammodernamento della direttrice Siena-Grosseto (E78)


L’Anas ha aperto oggi al traffico circa 3 chilometri della nuova carreggiata in direzione Siena della strada statale 223 “di Paganico”, in località Sovicille (SI), nell’ambito del decimo lotto dei lavori di ampliamento a quattro corsie della direttrice Siena-Grosseto, facente parte dell’itinerario E78 “Grosseto-Fano”.

In corrispondenza di questo tratto il traffico in direzione Siena viene pertanto regolato a due corsie per un unico senso di marcia sulla nuova carreggiata, mentre i veicoli in direzione Grosseto continueranno provvisoriamente a percorrere la SS 223 “di Paganico” su un’unica corsia, come avviene attualmente, al fine di consentire il completamento dei lavori di ammodernamento della vecchia sede.
Il tratto aperto comprende lo svincolo di Fogliano, che permette il collegamento alle località di Mugnano e Fogliano.

Il decimo lotto riguarda un tratto di circa 7 chilometri in provincia di Siena, tra Bagnaia (svincolo di Orgia) e San Salvatore a Pilli. L’intervento consiste nel raddoppio a quattro corsie della strada esistente, che consentirà di avere una sezione stradale a due carreggiate separate, per una larghezza complessiva di circa 20 metri. I lavori, per un investimento complessivo di oltre 30 milioni di euro, hanno raggiunto uno stato di avanzamento del 95%, consentendo di prevedere il completamento di questo tratto entro l’anno.

L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.

Firenze, 27 luglio 2011