Tu sei qui

SICILIA: RIAPERTA AL TRAFFICO LA STRADA STATALE 626DIR “LICATA - BRAEMI”, IN SEGUITO ALL’ULTIMAZIONE DEGLI INTERVENTI SUI VIADOTTI “PETRULLA” E “SALSO”

Sicilia, Palermo,

SICILIA: RIAPERTA AL TRAFFICO LA STRADA STATALE 626DIR “LICATA - BRAEMI”, IN SEGUITO ALL’ULTIMAZIONE DEGLI INTERVENTI SUI VIADOTTI “PETRULLA” E “SALSO”

Riaperta al traffico la SS626dir “Licata - Braemi”

Gli interventi hanno comportato un investimento complessivo per oltre 9 milioni e 200 mila euro
Eseguiti i lavori di ricostruzione di tre campate del viadotto “Petrulla” e i lavori di consolidamento e restauro conservativo degli implacati delle restanti parti del viadotto “Petrulla” e del viadotto “Salso”

Anas comunica che questa mattina è stata riaperta al traffico la strada statale 626dir “Licata – Braemi”, nel tratto compreso tra il km 0,000 e il km 8,880.

Sono intervenuti Nello Musumeci, Presidente della Regione Siciliana,  Marco Falcone, Assessore Regionale Infrastrutture e Mobilità, Giusy Savarino, Presidente della Commissione Legislativa Trasporti dell’Assemblea Regionale Siciliana, Giovanni Picone Sindaco di Campobello di Licata, Carmelo D’Angelo Sindaco di  Ravanusa, Salvatore Chiantia Sindaco di Riesi e Valerio Mele, Coordinatore Territoriale Anas Sicilia.

In seguito al cedimento di una della campate del viadotto “Petrulla”, avvenuta nel luglio 2014, era stato chiuso il tratto di statale compreso tra il km 0,000 e il km 8,880 che comprende anche il viadotto “Salso”, realizzato negli stessi anni e con identica tipologia costruttiva, che prevede campate di 40 metri  per una lunghezza complessiva di 476 metri per il “Petrulla” e di 1200 metri per il “Salso”.

Entrambi i viadotti sono stati quindi oggetto di un’estesa campagna di indagini, in esito alla quale è stato predisposto il progetto finalizzato ad importanti interventi di consolidamento e restauro conservativo degli impalcati di entrambi i viadotti.

Sono state inoltre ricostruite tre campate del viadotto “Petrulla”: quella oggetto del cedimento del 2014 e le due campate contigue.

Tutti gli interventi hanno comportato un investimento complessivo pari a oltre 9 milioni e 200 mila euro, di cui circa 5,5 milioni destinati al “Salso” e la restante parte al “Petrulla”.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800 841 148.