SICILIA, ANAS: PER LAVORI, SENSO UNICO ALTERNATO SU UN TRATTO DELLA SS417 “DI CALTAGIRONE”
SICILIA, ANAS: PER LAVORI, SENSO UNICO ALTERNATO SU UN TRATTO DELLA SS417 “DI CALTAGIRONE”
Catania, 20 novembre 2025
A partire da domenica 23 novembre e fino a sabato 20 dicembre 2025, fra i km 18,400 e 19,300 della strada statale 417 “Di Caltagirone” verrà istituito un senso unico alternato regolato tramite impianto semaforico.
Il provvedimento si rende necessario per eseguire, in piena sicurezza, alcuni lavori di manutenzione alla pavimentazione stradale nella chilometrica soggetta a limitazioni.
Il completamento di questi interventi si inserisce nel più ampio programma di manutenzione che Anas sta portando avanti lungo la rete stradale siciliana con l’obiettivo di migliorare la sicurezza e l’efficienza delle infrastrutture.
Anas, società del Polo infrastrutturale del Gruppo Fs italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.