Tu sei qui

VENETO, ANAS: TAVOLO PREFETTIZIO DI COORDINAMENTO DEI LAVORI PRESSO LA GALLERIA COMELICO, LUNGO LA SS 52 “CARNICA”

Emilia Romagna, Bologna,

VENETO, ANAS: TAVOLO PREFETTIZIO DI COORDINAMENTO DEI LAVORI PRESSO LA GALLERIA COMELICO, LUNGO LA SS 52 “CARNICA”

Icona comunicati incontri

Si è tenuto ieri pomeriggio il tavolo prefettizio per l’aggiornamento sui lavori Anas in corso presso  la galleria ‘Comelico’ lungo la strada statale 52 “Carnica”.

Alla riunione, coordinata dal Prefetto Antonello Roccoberton, hanno partecipato i Sindaci di Comelico Superiore, Auronzo di Cadore, Danta di Cadore, San Nicolò Comelico, San Pietro di Cadore e Santo Stefano di Cadore oltre al Presidente dell’Unione Montana Comelico. Presenti inoltre i rappresentanti del Trasporto Pubblico Locale, le Forze dell’Ordine, dei Vigili del Fuoco e il Servizio Sanitario di Urgenza ed Emergenza Medica oltre ai rappresentanti della Struttura Territoriale Veneto di Anas.

Si è convenuto che fino a giovedì 9 ottobre si proseguirà con le attuali modalità di cantierizzazione: pertanto, la galleria sarà chiusa al transito in orario notturno, dalle ore 22:00 alle 6:00 del mattino, esclusi i fine settimana.

E’ stato altresì confermato che la galleria sarà totalmente chiusa al traffico dalle ore 14:30 di venerdì 10 ottobre fino alle 6:00 di mattina di lunedì 13 ottobre, per consentire le lavorazioni che non consentono alcun tipo di transito.

A seguito delle interlocuzioni condotte dai Sindaci sul territorio, si è confermato che la chiusura notturna dovrà essere attuata secondo le previsioni originarie, stabilite al tavolo di coordinamento nel 2023 con tutti i rappresentanti del territorio, cioè dalle ore 22:00 alle 6:00 del mattino successivo, 7 giorni su 7.

L’attivazione del nuovo dispositivo di viabilità decorrerà dalla sera di lunedì 13 ottobre.

Sarà mantenuto l’attuale sistema di deroghe per gli aventi diritto, Forze dell’Ordine e servizi di trasporto pubblico.

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.