250 mila euro l’importo complessivo dei lavori
Aosta, 3 novembre 2020
Anas ha attivato un denso programma di manutenzioni sulle gallerie della rete statale in gestione. I lavori, avviati nella seconda metà di ottobre, si concentrano su due fronti di intervento. Da una parte sono previste la pulizia e la riverniciatura delle pareti con applicazione di nuovi pannelli di rivestimento. Dall’altra la manutenzione degli impianti di illuminazione, laddove necessario, tramite pulizia dei punti luce e sostituzione delle lampade giunte a fine vita. Gli interventi sull’illuminazione riguardano anche gli impianti esterni agli imbocchi.
L’importo complessivo dei lavori ammonta a circa 250 mila euro.
Sulla statale 26 “della Valle d’Aosta” sono interessate dalle manutenzioni le gallerie ‘Tour de Grange’, ‘Chameran’, ‘Breil’, ‘Champotard’, ‘Leverogne’, ‘Avise’, ‘Runaz’, ‘Pré-Saint-Didier’, ‘Parco Avventura’, ‘Pian del Bosco’, ‘Elevaz 1’, ‘Elevaz 2’ e ‘Pontaillod’, tra Pont-Saint-Martin e La Thuile.
Interessate sulla statale 26 dir le gallerie ‘Pallesieux’, ‘Verrand’, ‘La Saxe 1’, ‘La Saxe 2’, tra Pré-Saint-Didier ed Entreves, sulla statale 27 “del Gran San Bernardo” le gallerie ‘Echevennoz’, ‘Flassin’, ‘Gran San Bernardo’, tra Gignod e Saint Rhemy, e infine sulla statale 27 var “Variante di Gignod” la galleria ‘Gignod’.
Per consentire le lavorazioni, che si prevede di concludere entro metà novembre, è in vigore il senso unico alternato. Durante il fine settimana gli interventi sono eseguiti solo in orario notturno.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.