Tu sei qui

SICILIA, ANAS: SULLA A19 DIR LE FORZE DELL’ORDINE E LE SQUADRE ANAS GESTISCONO LA VIABILITÀ DOPO UN TAMPONAMENTO FRA PIÙ VEICOLI

Sicilia, Palermo,

SICILIA, ANAS: SULLA A19 DIR LE FORZE DELL’ORDINE E LE SQUADRE ANAS GESTISCONO LA VIABILITÀ DOPO UN TAMPONAMENTO FRA PIÙ VEICOLI

icone_comunicati_info

 

Palermo, 16 settembre 2025

 

Nella mattinata di oggi, al km 2,300 della A19 Dir, lungo la carreggiata che conduce alle porte della città di Palermo, si è verificato un tamponamento che ha coinvolto quattro veicoli.

 

Nonostante la zona sia al momento sgombra da aree di cantiere, il tamponamento ha causato 4 km di coda con i tempi di percorrenza del tratto interessato da incidente che si sono allungati di circa mezz’ora.

 

L’incidente è stato domato dalle Forze dell’Ordine e dalle squadre Anas che si sono adoperate gestendo la viabilità e facendo defluire nel più breve tempo possibile le code che si erano formate.

 

Fortunatamente nel sinistro non si sono registrati feriti, neanche di lieve entità.

 

Anas invita gli automobilisti a mantenere una condotta di guida che esula da probabili distrazioni per abbassare quanto più possibile l’eventualità che si possa andare incontro ad incidenti con inevitabili ripercussioni sul traffico oltre che sull’incolumità di automobilisti e passeggeri.    

 

Anas, società del Polo infrastrutturale del Gruppo Fs italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.