Catania, 15 ottobre 2025
Fino al 15 dicembre 2025, nella fascia oraria dalle 7 alle 19, ad esclusione dei giorni festivi, in tratti saltuari dal km 1 al km 20 della strada statale 75 “Di Troina” verranno adottati dei restringimenti di carreggiata o dei sensi unici alternati regolati mediante impianti semaforici o movieri, in base alle necessità di cantiere.
Il provvedimento si rende necessario per l’avvio dei lavori di manutenzione straordinaria di alcune barriere di sicurezza lungo la strada statale, situate nella chilometrica interessata da limitazioni.
Anas, società del Polo infrastrutturale del Gruppo Fs italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.