- dal 22 al 29 settembre verrà chiusa la rampa di uscita sulla carreggiata in direzione Palermo
- per la manutenzione straordinaria ai giunti del viadotto Ciampanella in previsione di un suo futuro utilizzo come viabilità alternativa
Palermo, 20 settembre 2025
Dal 22 al 29 settembre, lungo la A19 “Palermo-Catania”, sarà chiusa al traffico la rampa di uscita dall'autostrada dello svincolo di Resuttano nella carreggiata in direzione Palermo.
Il provvedimento si rende necessario per consentire l’esecuzione di alcuni interventi di manutenzione straordinaria ai giunti del viadotto Ciampanella, sito al km 83,850 della A19, in previsione di un suo futuro utilizzo come viabilità alternativa.
Nei giorni di chiusura, tutti i mezzi con massa inferiore alle 44 tonnellate potranno raggiungere le località di Resuttano e Alimena percorrendo la A19 fino allo svincolo di Irosa al km 79,300 e immettersi nella carreggiata in direzione Catania per raggiungere lo svincolo di Resuttano.
Anas, società del Polo infrastrutturale del Gruppo Fs italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.