Palermo, 15 settembre 2025
Fra le ore 7:00 di dopodomani – mercoledì 17 settembre – e le ore 19:00 del giorno successivo verrà parzializzata la rampa dello svincolo di Enna a doppio senso di circolazione, di ingresso e di uscita dall'autostrada A19, nella carreggiata in direzione Palermo, mediante l’istituzione del senso di marcia alternato regolato tramite impianto semaforico.
Il provvedimento si rende necessario per eseguire, in sicurezza, i lavori di posa del cavo elettrico all'interno del cavidotto presente sul cordolo del sovrappasso autostradale dello svincolo di Enna posto al km 120 della “Palermo-Catania”.
Prosegue l’opera di ammodernamento della A19 che ha come obiettivo restituire all’utenza un’autostrada tecnologicamente avanzata e dagli elevati standard di sicurezza.
Anas, società del Polo infrastrutturale del Gruppo Fs italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.