L`Anas comunica che la chiusura del tunnel del Tenda, sulla strada statale 20 `di Valle Roja e del Colle di Tenda`, prevista in data odierna per consentire le operazioni di disgaggio valanghe in Francia, è stata annullata e rimandata a data da definire dalle Autorità francesi, a causa delle condizioni meteo avverse.
Permangono alcune limitazioni nella regione e, in particolare, restano chiusi alcuni tratti delle strade statali 21 (da Argentera al km 54,500 al confine di Stato km 59,708) e 659 (da Crevadossola km 36,500 a Formazza km 42,500), per pericolo valanghe. Sulla strada statale 33 `del Sempione`, infine, vige il divieto di transito ai mezzi con rimorchio e semirimorchio in territorio svizzero a dal km 144,4, in entrambe le direzioni.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Torino, 3 febbraio 2014