Tu sei qui

Piemonte, Anas: domani sulla Gazzetta Ufficiale 4 bandi di gara per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade statali compartimentali

Piemonte, Anas: domani sulla Gazzetta Ufficiale 4 bandi di gara per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade statali compartimentali


Verranno pubblicati domani, lunedì 29 dicembre, dall’Anas sulla Gazzetta Ufficiale 4 bandi di gara per un totale di oltre 8,7 milioni di euro finalizzati alla manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade statali di competenza del Compartimento della viabilità per il Piemonte. Gli appalti saranno finanziati con mezzi correnti del Bilancio Anas.

In particolare, il primo bando riguarda i lavori di adeguamento della strada statale 337 “della Valle Vigezzo” mediante interventi di rinforzo e restauro del ponte di Ribellasca, in provincia di Verbania, per un importo totale lordo di oltre 1,9 milioni di euro. Il termine per l’esecuzione dei lavori è di 420 giorni naturali e consecutivi dalla data del verbale di consegna lavori, di cui 60 per andamento stagionale sfavorevole. Le offerte dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 28 gennaio 2009.

Il secondo bando riguarda i lavori per il consolidamento delle fondazioni del ponte sul fiume Tanaro dal km 16,200 al km 16,900 della strada statale 231 “di Santa Vittoria”, in provincia di Asti e di Cuneo per un importo totale lordo di oltre 1,4 milioni di euro. Il termine per l’esecuzione dei lavori è di 430 giorni naturali e consecutivi dalla data del verbale di consegna lavori, di cui 60 giorni per andamento stagionale sfavorevole.
Il terzo bando riguarda la stessa tipologia di lavori tra il km 1,700 al km 2,100 della strada statale 231, per un importo totale lordo di oltre 2,4 milioni di euro. Il termine per l’esecuzione dei lavori è di 370 giorni naturali e consecutivi dalla data del verbale di consegna lavori, di cui 60 giorni per andamento stagionale sfavorevole.
Per entrambi i bandi le offerte dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 2 febbraio 2009.

Il quarto bando riguarda i lavori, di manutenzione ordinaria, di ripasso della segnaletica orizzontale delle strade statali compartimentali, per un importo totale lordo di 3 milioni di euro. il termine per l’esecuzione dei lavori, di durata triennale, è fissato dal 1° aprile 2009, o comunque dalla data di consegna dei lavori, al 30 novembre 2011, per complessivi 974 giorni naturali e consecutivi. Le offerte dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 3 febbraio 2009.

Tutte le offerte dovranno essere inviate ad ANAS S.p.A. –. Compartimento della Viabilità per il Piemonte, Area Amministrativa - U.O. Gare e Contratti - Corso Matteotti n. 8 - 10121 – Torino.
Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara: www.stradeanas.it.

Torino, 28 dicembre 2008