-
SS36: traffico bloccato a Desio (MB) per mezzo pesante di traverso in carreggiata nord
-
SS45 ter: neve sulla viabilità comunale, attiva la deviazione del traffico in direzione nord a Vobarno (BS)
Milano, 28 dicembre 2020
Proseguono le attività per fronteggiare l’emergenza meteo che sta interessando il nord della penisola. Il personale e i mezzi Anas (Gruppo FS Italiane) sono al lavoro per garantire la sicurezza e la transitabilità delle arterie stradali dove si registrano locali criticità correlate al maltempo in corso.
A causa di una slavina, la statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga” è temporaneamente chiusa al transito in entrambe le direzioni all’altezza di Madesimo, in provincia di Sondrio (km 137,300). Sempre lungo la statale 36 si registra traffico bloccato a Desio (MB) per un mezzo pesante di traverso sulla carreggiata nord.
Infine, per neve sul proseguimento comunale della strada statale 45 ter “Gardesana Occidentale” a Vobarno, in provincia di Brescia, la circolazione in direzione nord è provvisoriamente deviata in uscita sulla viabilità locale al km 4, in località Pompegnino. Traffico regolare in direzione sud.
Le squadre Anas sono sul posto per il ripristino della regolare viabilità.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.