L`Anas comunica a partire da venerdì prossimo, 20 marzo 2015, saranno eseguiti alcuni interventi di ripristino della pavimentazione sulla `tangenziale Nord Ovest di Parma` (SS9var) nel tratto a due corsie compreso tra l`innesto sulla SS9 `via Emilia` (località Castelguelfo) e l`innesto a rotatoria con il tratto della tangenziale Nord a quattro corsie. I lavori si svolgeranno nella fascia oraria compresa tra le 9:00 e le 18:00.
Per consentire l`esecuzione delle lavorazioni sarà provvisoriamente istituito il senso unico alternato della circolazione per i mezzi pesanti con massa superiore a 3,5 tonnellate, mentre i veicoli leggeri potranno essere deviati sulla viabilità secondaria con indicazioni sul posto, come concordato con la Prefettura di Parma e con gli Enti Locali coinvolti.
L`avvio dei lavori, inizialmente previsto per domani, è stato rinviato a venerdì 20 marzo per consentire la completa asciugatura dell`asfalto e una migliore esecuzione degli interventi. Il completamento è previsto entro sabato 28 marzo 2015.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Bologna, 18 marzo 2015