L’Anas parteciperà alla missione del Ministero delle Attività Produttive in Israele e Palestina, guidata dal Viceministro On. Adolfo Urso, che si terrà dal 14 al 16 dicembre e che prevede un incontro trilaterale tra imprenditori italiani, israeliani e palestinesi, a seguito di quanto concordato a Palermo lo scorso 7 luglio con il Ministro israeliano Ehud Olmert e l’allora Ministro palestinese Maher al-Masri. Ne ha dato notizia il Presidente dell’Anas Spa Vincenzo Pozzi, a margine del Concerto di Natale tenutosi oggi ad Assisi.
“Siamo felici di poter partecipare alle importanti missioni di pace del Governo italiano e del Presidente Berlusconi, nel Medio-Oriente come in Iraq, dove stiamo predisponendo il piano nazionale dei trasporti insieme agli altri soggetti attuatori individuati dal Ministero delle Infrastrutture”, ha dichiarato il Presidente dell’Anas Vincenzo Pozzi.
La missione in Israele e in Palestina è di estrema importanza per il nostro Paese e per la regione medio-orientale e s’inserisce nel quadro dell’attività diplomatica dell’Italia in favore del dialogo e della pace tra Israele e Palestina e prevede sessioni su argomenti specifici, anche in relazione al settore costruzioni ed infrastrutture, e incontri one-to-one per joint-ventures trilaterali.
Attualmente l’Anas, oltre che in Iraq, è impegnata con la sua Divisione International in iniziative nel bacino del Mediterraneo e nei Balcani (Macedonia e Bosnia-Erzegovina), e contribuisce alla realizzazione dei corridoi transeuropei 1, 5 e 8.
Roma, 13 dicembre 2003