Tu sei qui

MALTEMPO MARCHE, PERSONALE ANAS IN AZIONE PER GARANTIRE LA TRANSITABILITA’ SULLE STRADE IN GESTIONE

Marche, Ancona,

MALTEMPO MARCHE, PERSONALE ANAS IN AZIONE PER GARANTIRE LA TRANSITABILITA’ SULLE STRADE IN GESTIONE

Icona comunicati maltempo
  • limitazioni sulla SS16 tra Senigallia e Fano per allagamenti
  • riaperto lo svincolo di Jesi Centro sulla SS76

 

Ancona, 16 maggio 2023

Il personale e i mezzi Anas sono operativi dalla scorsa notte per garantire la circolazione e risolvere le criticità causate dalle piogge abbondanti che stanno interessando la rete stradale di competenza nelle Marche.

Sulla strada statale 16 “Adriatica” si registrano rallentamenti per allagamento a Ponte Sasso (Fano) e a Senigallia, in provincia di Ancona, dove è stato necessario chiudere temporaneamente la strada.

La SS744 “Fogliense” è temporaneamente chiusa per allagamento a Borgo Massano, nel comune di Montecalvo in Foglia (PU).

Sulla strada statale 76 “della Val d’Esino” in provincia di Ancona sono stati riaperti gli svincoli di Jesi Centro e Jesi Est nonché la sottostante SS362 “Jesina”, dopo l’allagamento che ha interessato la zona nella mattinata.

Rallentamenti per allagamenti, fango o piccoli smottamenti si registrano in provincia di Pesaro e Urbino sulla SS16 “Adriatica” tra Case Badioli e La Siligata, sulla SS745 “Metaurense”, sulla SS73bis “di Bocca Trabaria”, sulla SS423 “Urbinate”, sulla SS744 “Fogliense” e sulla SR360 “Arceviese”, già duramente colpita dall’alluvione dello scorso settembre.

In provincia di Macerata si registrano rallentamenti per piccoli smottamenti o frane sulla SS78 “Picena” a Sforzacosta e sulla SS361 “Septempedana” tra Montefano e Montecassiano.

Al momento nessuna criticità nelle province di Fermo e Ascoli Piceno.

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.