Tu sei qui

Lombardia, l’Anas consegna parzialmente i lavori di realizzazione della Monza-Cinisello Balsamo

Lombardia, l’Anas consegna parzialmente i lavori di realizzazione della Monza-Cinisello Balsamo


Questa mattina l’Anas ha consegnato parzialmente, alla Società aggiudicataria Impregilo, i lavori di realizzazione della Superstrada Monza-Cinisello Balsamo relativi alle opere complementari al tracciato principale di Viale Lombardia a Monza e Viale Brianza a Cinisello Balsamo, in provincia di Milano.

Verranno ora avviate tutte le attività propedeutiche all’inizio dei lavori quali tracciamenti, bonifica bellica e impianto di cantiere.

In data 27 luglio, alla presenza dei rappresentanti dell’Anas, del Commissario dei Lavori Francesco Bonparola, della Direzione Lavori Anas e dell’Assessore Regionale alle Infrastrutture e Mobilità Alessandro Moneta, si è svolta presso la sede della Regione Lombardia una riunione con gli Enti gestori dei sottoservizi, durante la quale si sono definite le modalità operative per la risoluzione delle problematiche relative all’avvio dei lavori.

L’opera consentirà di decongestionare il traffico nel tratto urbano di attraversamento di Monza e di Cinisello Balsamo e offrirà un collegamento più rapido e sicuro verso Milano dalla Valtellina e dalla Brianza, attraverso il sistema autostradale.

L’importo complessivo dei lavori ammonta a circa 93 milioni di euro.

Milano, 29 luglio 2005