Tu sei qui

LOMBARDIA, ANAS: PROSEGUONO I LAVORI DI MANUTENZIONE NELLE GALLERIE DELLA SS 342 DIR/A "ASSE INTERURBANO DI BERGAMO"

Lombardia, Milano,

LOMBARDIA, ANAS: PROSEGUONO I LAVORI DI MANUTENZIONE NELLE GALLERIE DELLA SS 342 DIR/A "ASSE INTERURBANO DI BERGAMO"

Icona comunicati gallerie

Milano 3 febbraio 2023

 

Proseguono anche la prossima settimana i lavori di Anas per la manutenzione periodica alle lamiere metalliche a protezione delle gallerie "Papa Giovanni XXIII", "San Roberto", "Lesina" e "Sant’Alessio" lungo la strada statale 342 DIR/A "Asse interurbano di Bergamo" nel territorio di Bergamo. 

Per eseguire le attività in sicurezza e mitigare i disagi al traffico, anche questa volta, sono state programmate limitazioni in orario notturno con chiusure alternate. 

La notte di lunedi 6 febbraio gli interventi interesseranno la galleria Papa Giovanni XXIII dal km 4,800 al km 3,400 in direzione Bergamo, con la chiusura dalle ore 21 alle ore 6 del giorno successivo. Durante le ore di chiusura gli utenti diretti a Bergamo dovranno seguire il percorso alternativo, indicato in loco da apposita segnaletica lungo la viabilità comunale tra gli svincoli "Terno d'Isola" e "Bonate".

I lavori proseguiranno la notte del 7 febbraio nella medesima galleria, in direzione Lecco, dalle ore 21 alle ore 6 del giorno successivo. Gli utenti provenienti da Bergamo dovranno prendere l’uscita "Bonate Sopra/Presezzo" per poi proseguire via Milano e successivamente immettersi sulla Via A. Manzoni lungo la strada provinciale 342 e proseguire in direzione Lecco. 

Gli ultimi interventi di manutenzione saranno eseguiti nella galleria "Sant'Alessio" dal km 7,200 al km 5,800, in entrambe le direzioni nelle notti del 8 e 9 febbraio dalle ore 21 alle ore 6 del giorno successivo.

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “Appstore” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.