Tu sei qui

Emilia Romagna, Anas: rischio caduta massi sulla strada statale 45

Emilia Romagna, Bologna,

Emilia Romagna, Anas: rischio caduta massi sulla strada statale 45



L`Anas comunica che, a causa delle pessime condizioni meteorologiche, oggi si sono verificati alcuni episodi di caduta massi sulla strada statale 45 al km 70,400 nel comune di Ottone e al km 89,250 tra i comuni di Bobbio e Cortebrugnatella e un piccolo smottamento al km 84,300 in località Marsaglia.

Il Compartimento Anas dell`Emilia Romagna, in coordinamento con la Prefettura di Piacenza, considerata la previsione di un aggravamento delle condizioni meteorologiche nelle prossime ore, ha disposto una adeguata intensificazione della sorveglianza del tratto stradale in questione, dal km 62 (Gorreto) al km 99 (Bobbio), ai fini del tempestivo avvistamento di movimenti franosi e della conseguente disciplina del traffico in sicurezza, compreso il provvedimento (in caso di necessità) di immediata chiusura della strada.

L’Anas invita gli utenti a guidare con la massima prudenza e al rispetto dei limiti di velocità. Si ricorda che l’informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso le emittenti radio-televisive, il sito Anas www.stradeanas.it e chiamando il numero pronto Anas 841.148.


Bologna, 4 ottobre 2010