Limitazioni provvisorie al transito da lunedì 21 settembre
Proseguono i lavori di Anas per il ripristino del piano viabile sulla tangenziale Nord Ovest di Parma. Per consentire gli interventi sarà provvisoriamente chiusa la corsia di marcia in direzione Reggio Emilia per circa 1 km (dal km 5,150 al km 4,200) tra lo svincolo n. 6 `via Europa` e lo svincolo n. 4 `via Paradigna`, da lunedì 21 a venerdì 25 settembre 2015. Il transito sarà consentito sulla corsia di sorpasso.
Sulla tangenziale Nord di Modena saranno eseguiti gli interventi di ripristino dell`impianto di illuminazione in corrispondenza dello svincolo n. 10 `SS12 Verona/Mirandola`. Per consentire le lavorazioni, lunedì 21 settembre sarà chiusa la rampa di ingresso in direzione Milano per il traffico proveniente dalla strada statale 12 `dell`Abetone e del Brennero` tra le 9:30 e le 12:30. Successivamente sarà chiusa la corsia di marcia in direzione Bologna dalle 13:30 alle 16:30, con transito consentito in corsia di sorpasso.
Infine, sulla strada statale 16 `Adriatica`/circonvallazione di Ravenna saranno eseguiti i lavori di risanamento della pavimentazione tra gli svincoli di `Ravenna Centro/Faenza` e `Centro Commerciale` (dal km 148 al km 150), a partire da mercoledì 23 settembre. Per consentire gli interventi sarà chiusa una corsia (marcia o sorpasso) in tratti saltuari della lunghezza massima di 250 metri nella fascia oraria 8:30-18:00, fino al completamento degli interventi previsto entro mercoledì 30 settembre. Il traffico sarà consentito sulla corsia libera.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli automobilisti hanno poi a disposizione il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Bologna, 18 settembre 2015