Per consentire il completamento dei lavori di risanamento profondo della pavimentazione, lungo la strada statale 468 di “Correggio”, Anas S.p.A. ha programmato le successive fasi dei lavori di riqualificazione della sede stradale.
Nel dettaglio proseguirà la chiusura al traffico nel tratto compreso tra il km 80,370 circa ed il km 84,030 circa, con deviazione del traffico veicolare sui seguenti percorsi alternativi:
· da Casumaro a Buonacompra lungo la SP13,
· da Buonacompra a Sant’Agostino lungo la SP34,
· da Sant’Agostino a San Carlo lungo le SP66-SP70-SP35,
· da San Carlo a Porotto lungo la SP66,
· da Porotto a Bondeno lungo la SP69, da Bondeno a Casumaro lungo la SP9,
· da Vigarano Mainarda a Vigarano Pieve lungo la SP 49.
La conclusione dei lavori è prevista per il mese di ottobre.
Anas ricorda che il provvedimento di chiusura, che riguarderà tutti gli utenti, è stato condiviso in un tavolo istituzionale presso la Prefettura di Ferrara alla presenza, tra gli altri, dei Comuni interessati e degli Enti territorialmente competenti.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.