- investimento complessivo di circa 9 milioni di euro
Napoli, 7 agosto 2025
Lungo la strada statale 7bis “di Terra di Lavoro”, Anas ha avviato due interventi di nuova pavimentazione tra Nola (NA) e Villa Literno (CE), per un investimento complessivo di circa 9 milioni di euro.
Nel dettaglio, questa mattina, con attivazione del restringimento di carreggiata, le attività hanno interessato il viadotto ‘Interporto Campano’ tra il km 44,100 al km 44,600, sulla carreggiata in direzione di Nola; tali lavorazioni sono propedeutiche ad un ulteriore intervento (di prossimo avvio) per il rifacimento dei giunti di dilatazione su tale opera.
Inoltre, a partire dalle 22.00 di questa sera, le lavorazioni interesseranno, sulla carreggiata in direzione di Villa Literno, la rampa ‘Nola-Interporto-Cis’ (al km 43,800) in uscita su viabilità provinciale, con chiusura al traffico fino alle ore 6.00 di domattina, venerdì 8 agosto.
Durante i lavori, l’uscita consigliata è lo svincolo di ‘Zona Industriale-Marigliano’ al km 40,750.
Le attività su strada entreranno poi nel vivo a partire dalla prima settimana di settembre, in prevalenza con l’attivazione di restringimenti della carreggiata, allo scopo di non gravare sulla circolazione nel periodo d’esodo estivo.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.