Tu sei qui

Anas, Sicilia: domani in Gazzetta Ufficiale il bando di gara per i lavori sulla strada statale 117 “Centrale Sicula” dell’itinerario Nord-Sud Santo Stefano di Camastra-Gela, in provincia di Enna e Messina

Anas, Sicilia: domani in Gazzetta Ufficiale il bando di gara per i lavori sulla strada statale 117 “Centrale Sicula” dell’itinerario Nord-Sud Santo Stefano di Camastra-Gela, in provincia di Enna e Messina



L’Anas domani pubblicherà sulla Gazzetta Ufficiale il bando di gara per l’appalto integrato dei lavori di ammodernamento e sistemazione del tratto compreso tra il km 25,000 e il km 32,000. (Lotto B4a) della strada statale 117 Centrale Sicula, nell’ambito dell’itinerario Nord-Sud Santo Stefano di Camastra-Gela, nei Comuni di Mistretta (Messina) e Nicosia (Enna).

L’importo dei lavori è di oltre 46 milioni di euro e l’Anas procederà tramite una gara ristretta e accelerata entro il prossimo giugno 2009 all’aggiudicazione della gara all’offerta economicamente più vantaggiosa.

“Con l’approvazione del nuovo progetto della strada statale Centrale Sicula e la pubblicazione del bando a distanza di pochi giorni – ha sottolineato il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci – prosegue il nostro impegno per ammodernare e potenziare l’intera rete viaria dell’isola, in stretta collaborazione con la Regione”.

“A questa pubblicazione – ha continuato Pietro Ciucci – presto si aggiungerà quella del bando relativo al progetto per il lotto B4b, approvato in Consiglio di Amministrazione la scorsa settimana. Queste opere serviranno ad eliminare l’elevata tortuosità del tracciato esistente e, quindi, ad innalzare gli standard di sicurezza di un’arteria strategica per la Sicilia”.

Il tempo d’esecuzione dell’intervento non dovrà superare i 1.378 giorni, di cui 120 per la redazione del progetto esecutivo e 1.258 per l’esecuzione dei lavori, mentre le offerte dovranno pervenire a pena di esclusione entro e non oltre le ore 12 del giorno 20 gennaio 2009 e la documentazione dovrà essere indirizzata ad: Anas S.p.A.– Direzione Generale Protocollo Generale – Via Monzambano, 10 - 00185 Roma, con specifica indicazione “Servizio Gare”.

Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara Anas: www.stradeanas.it.

Palermo, 23 dicembre 2008