Tu sei qui

Anas Lazio: domani sulla Gazzetta Ufficiale i bandi di gara per uno svincolo sulla “via Aurelia” e per i lavori di completamento della Variante di Prossedi sulla statale 156 “dei Monti Lepini”

Lazio, Roma,

Anas Lazio: domani sulla Gazzetta Ufficiale i bandi di gara per uno svincolo sulla “via Aurelia” e per i lavori di completamento della Variante di Prossedi sulla statale 156 “dei Monti Lepini”


L’Anas pubblicherà, domani 1° agosto, sulla Gazzetta Ufficiale il bando di gara per la realizzazione di uno svincolo necessario ad eliminare l`incrocio a raso della strada statale 1 “Via Aurelia” con le strade comunali, al km 118,500, in località “Imposto” (Pescia Romana), nel comune di Montalto di Castro (Viterbo).
“Questo bando – ha affermato il presidente dell’Anas Pietro Ciucci - giunge a distanza di sole due settimane dalla firma della convenzione tra l’Anas e la Regione Lazio, che prevede il cofinanziamento dei lavori”. “Tale intervento – ha proseguito Pietro Ciucci - rientra nel programma in corso di eliminazione dei “punti critici” presenti sulla statale 1 “Via Aurelia”, con lo scopo di migliorare la sicurezza di una arteria ad alto rischio di incidentalità”.
Il progetto prevede la realizzazione di un cavalcavia, a cura dell’Anas, con rampe di svincolo a livelli sfalsati, per consentire il corretto collegamento fra le strade comunali che al momento si innestano direttamente a raso sulla statale 1 “Via Aurelia”.
L’importo totale dei lavori è di oltre 2,8 milioni euro e le istanze di partecipazione dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 9 settembre 2008 presso l’ANAS S.p.A. – ANAS – Compartimento della Viabilità per il Lazio – Via B. Rizzieri, 142 - 00173 Roma.

Sempre domani 1° agosto, l’Anas pubblicherà sulla Gazzetta Ufficiale il bando per i lavori di realizzazione della viabilità di collegamento delle opere idrauliche e dei lavori di rifinitura relativi ai terreni limitrofi al 1° lotto dalla variante di Prossedi sulla strada statale 156 “Dei Monti Lepini”, compreso tra il km 0,000 e il km 9,200, in provincia di Latina. L’importo totale dei lavori è di oltre 760 mila euro.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 12 settembre 2008 presso l’ANAS S.p.A. – ANAS – Compartimento della Viabilità per il Lazio – Via B. Rizzieri, 142 - 00173 Roma.

Per ulteriori informazioni sui bandi di gara: www.stradeanas.it.

Roma, 31 luglio 2008