Tu sei qui

Anas, Campania: domani in Gazzetta Ufficiale due bandi di gara per un importo di oltre 7,3 milioni di euro

Anas, Campania: domani in Gazzetta Ufficiale due bandi di gara per un importo di oltre 7,3 milioni di euro



L’Anas domani 31 dicembre 2008 pubblicherà sulla Gazzetta Ufficiale 2 bandi di gara per un totale di oltre 7,3 milioni di euro riguardanti interventi nelle province di Caserta e Salerno.

Il primo bando di gara riguarda l’affidamento della progettazione definitiva per appalto al Contraente Generale, comprensiva delle indagini necessarie alle linee guida per la sicurezza, dei lavori di adeguamento e ammodernamento della strada statale 7 quater “Domitiana”, in provincia di Caserta, tratta Garigliano-Castelvolturno, tra il km 0,000 ed il km 27,000, compresa la variante di Mondragone e lo stralcio funzionale dallo svincolo di Sessa Aurunca allo svincolo di Mondragone sud.

L’intervento rientra nel Piano degli Investimenti 2007/2011, con cofinanziamento regionale, ed è inserito nell`Accordo procedimentale tra Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Regione Campania e ANAS

L’importo dei servizi di progettazione è di oltre 5,8 milioni di euro. Il tempo d’esecuzione previsto è di 210 giorni di cui 180 per l’attività di redazione del progetto definitivo e 30 dall’ottenimento dei pareri definitivi per ottemperare ad eventuali prescrizioni e completare l’attività di progettazione. Le offerte dovranno pervenire a pena di esclusione entro e non oltre le ore 12 del giorno 19 gennaio 2009.
La documentazione dovrà essere indirizzata ad: Anas S.p.A.– Direzione Generale Protocollo Generale – via Monzambano, 10 – 00185 Roma con specifica indicazione “Servizio Gare”.

Il secondo bando di gara concerne la progettazione esecutiva e l’esecuzione dell’adeguamento alle attuali normative degli impianti d’illuminazione, la realizzazione dell’impianto di ventilazione e delle opere civili al servizio della galleria “Montegranaro” che si trova sulla strada statale 517 “Bussentina”, in provincia di Salerno.

L’importo dei lavori è di oltre 1,5 milioni di euro. Il tempo d’esecuzione previsto è di 200 giorni naturali e consecutivi dalla data di consegna dei lavori le domande di partecipazione dovranno pervenire a pena d’inammissibilità entro e non oltre le ore 12 del giorno 30 gennaio 2009. La documentazione dovrà essere indirizzata ad: Anas S.p.A.– Compartimento della viabilità per la Campania, viale Kennedy, 25 – 80125, Napoli.

L’Anas procederà all’aggiudicazione delle gare con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

Per informazioni dettagliate sui bandi di gara: www.stradeanas.it.

Roma 30 dicembre 2008