Tu sei qui

Anas, Autostrada Salerno-Reggio Calabria: domenica di traffico intenso ma regolare

Anas, Autostrada Salerno-Reggio Calabria: domenica di traffico intenso ma regolare

Per l’intera giornata non si sono registrati disagi

Primo flusso di veicoli in direzione nord

È stata una domenica tranquilla sull`autostrada Salerno-Reggio Calabria, che anche oggi ha retto bene i volumi di traffico dei vacanzieri diretti verso sud. Al momento, la circolazione nel salernitano e nel tratto calabrese è regolare e i rallentamenti nell’area dei cantieri del II Macrolotto, tra Padula e Lauria Nord, sono assai contenuti, con tempi di percorrenza di 50 minuti.

Il volume di traffico nel corso della giornata è stato caratterizzato da circa 2000 veicoli l’ora. Dalle prime ore di questa mattina è cominciato anche il flusso di controesodo, con un volume di traffico di circa 1000 veicoli l’ora.

Positivi anche i dati dell`incidentalità. Nell’arco dell’intera giornata non ci sono stati incidenti gravi, solo nel pomeriggio al km 176 in direzione Sud subito dopo lo svincolo di Campotenese un’autovettura si è ribaltata, ma senza particolari danni agli occupanti del veicolo, né disagi alla circolazione. Prima di rimuovere l’auto incidentata, personale dell’Anas in collaborazione con la polizia stradale ha provveduto a far scorrere il traffico su una sola corsia. L’attività di rimozione è durata circa 20 minuti.

L’Anas raccomanda una guida prudente, il rispetto dei limiti di velocità e della distanza di sicurezza e, prima di mettersi in viaggio, consiglia di ascoltare l’informazione sulla viabilità attraverso il CCISS “Viaggiare Informati”, le emittenti radio-televisive e il sito www.stradeanas.it.

È anche possibile chiamare il 1518 del CCISS Viaggiare Informati e il numero verde Anas 800.290.092 dedicato alla A3 Salerno-Reggio Calabria.

Salerno, 3 agosto 2008