Tu sei qui

Anas, A3 Salerno-Reggio Calabria: traffico intenso con sporadici rallentamenti nell’ultimo fine settimana di luglio

Anas, A3 Salerno-Reggio Calabria: traffico intenso con sporadici rallentamenti nell’ultimo fine settimana di luglio

Al momento il traffico è scorrevole.


Il traffico è intenso ma scorrevole lungo l’intera A3 Salerno-Reggio Calabria, in entrambe le direzioni, in questo ultimo fine settimana di luglio, caratterizzato da notevoli flussi di traffico, sia in direzione dell’esodo che in direzione opposta.

Lo rende noto l’Anas che ha monitorato la situazione sulla A3, poco dopo le ore 18, dalla sala operativa di Cosenza, attraverso le squadre di pronto intervento e di sorveglianza che perlustrano l’intera rete e le 32 telecamere fisse installate nei punti critici.

Nel corso della giornata, nonostante i notevoli spostamenti dei vacanzieri ,superiori alle previsioni, non si sono registrati momenti di particolare criticità, grazie alla eliminazione del 90% circa dei cantieri, e alla presenza delle numerose squadre di pronto intervento dell'Anas, impegnate in una costante attività di sorveglianza 24 ore su 24, in collaborazione con le pattuglie della Polizia stradale.

Il traffico intenso ha generato in mattinata, tra le ore 9 e le ore 12, e nel pomeriggio tra le ore 14 e le 16, alcuni sporadici rallentamenti all’altezza di Sicignano, dove insiste l’unico cantiere inamovibile presente nel tratto campano dell’autostrada, su cui si transita su carreggiata unica a doppio senso di marcia. In questo tratto, nei momenti di maggior traffico, le squadre dell’Anas e la Polizia stradale hanno reso disponibili entrambe le corsie in direzione dell’esodo, ripristinando il doppio senso di circolazione appena le condizioni lo hanno reso possibile.

Rallentamenti sporadici anche nel tratto lucano dell’A3, all’altezza della deviazione del Sirino, mentre nel tratto calabrese dell’autostrada la circolazione si è mantenuta scorrevole per l’intera giornata.

Su tutta la tratta non si sono registrati incidenti di rilievo, tranne micro tamponamenti , prontamente risolti dall’intervento delle numerose squadre di sorveglianza dell’Anas dislocate lungo tutto il tracciato autostradale e alla pattuglie della Polizia Stradale.

L’ Anas prevede una intensificazione dei flussi di traffico nella giornata di domani e per il prossimo primo fine settimana di agosto.

Cosenza, 30 luglio 2005