Il piano Anas per l’assistenza agli utenti sarà attivo fino a domani 3 giugno
in collaborazione con Polizia stradale e Protezione civile
Sono cominciati nella tarda mattinata i primi rientri dal lungo ponte del 2 giugno 2009.
I maggiori flussi di traffico sono previsti tra oggi e domani sulla direttrice nord dell’autostrada A3 Salerno Reggio Calabria per coloro che provengono dalle località del Cilento e da quelle della Calabria. Il piano Anas è attivo fino a domani 3 giugno per limitare i disagi e garantire i necessari standard di sicurezza ed assistenza agli automobilisti in viaggio.
Anche in occasione del controesodo è prevista la riduzione, lungo l’intero tracciato, dei cantieri mobili, il pattugliamento eseguito dalle squadre di pronto intervento, 24 ore su 24, in collaborazione con la Polizia stradale e la Protezione civile, e l’attivazione di postazioni multi operative (costituite da mezzi del soccorso meccanico, ambulanze e volontari) lungo tutta l’A3, e soprattutto in corrispondenza dei tratti autostradali interessati dai cantieri inamovibili.
Le partenze sonoo favorite anche dal divieto di circolazione dei mezzi pesanti in vigore anche oggi dalle 7 alle 24
Al momento i maggiori disagi alla circolazione, con rallentamenti e code a tratti. si verificano all`altezza di Padula e nel tratto all`altezza di Sicignano (nel salernitano) dove sono stati predisposti scambi e restringimenti di carreggiata per i lavori di ammodernamento. Anas consiglia i percorsi alternativi del Fortino e della strada statale 19 con uscita a Petina e rientro a Campagna .
Prima di partire, sul sito internet www.stradeanas.it è possibile avere informazioni utili sulla guida sicura, sui cantieri e sugli itinerari alternativi e si può programmare il proprio viaggio. L’Anas raccomanda agli automobilisti il rispetto delle norme del Codice della Strada e di tenersi aggiornati sulle condizioni della viabilità. Per informazioni sul traffico è possibile chiamare il numero verde 800.290.092, dedicato alla A3 Salerno-Reggio Calabria, oppure ascoltare o leggere i notiziari sulla viabilità attraverso il CCISS “Viaggiare Informati” e il Televideo Rai.