FRIULI VENEZIA GIULIA, ANAS: CHIUSURA NOTTURNA DELLA GALLERIA PROSECCO SUL R.A. 13 PER VERIFICHE IMPIANTISTICHE

13 January 2026
Friuli Venezia Giulia
Trieste

FRIULI VENEZIA GIULIA, ANAS: CHIUSURA NOTTURNA DELLA GALLERIA PROSECCO SUL R.A. 13 PER VERIFICHE IMPIANTISTICHE

small

Per consentire lo svolgimento di verifiche funzionali sugli impianti della galleria Prosecco, lungo il Raccordo Autostradale RA 13 A/4 – Trieste, è prevista una chiusura temporanea al traffico in orario notturno.

La circolazione sarà interdetta dalle ore 21.00 del 15 gennaio alle ore 05.00 del 16 gennaio 2026 su entrambe le direzioni di marcia, nel tratto compreso tra km 8,900 e km 12,000.

In direzione Venezia, la chiusura interesserà il tratto dal km 12,000 al km 8,900, con uscita obbligatoria a Prosecco e interdizione totale al traffico del fornice della galleria.

In direzione Trieste, la chiusura riguarderà il tratto dal km 8,900 al km 12,000, con uscita obbligatoria a Sgonico e interdizione totale al traffico del fornice in direzione Trieste.

Il provvedimento interessa tutte le categorie di utenti. La segnaletica temporanea e le indicazioni per la deviazione del traffico saranno installate e presidiate dal personale Anas, in conformità al Codice della Strada e alla normativa vigente, al fine di garantire la sicurezza della circolazione.

Si raccomanda agli automobilisti di prestare attenzione alla segnaletica in avvicinamento ai tratti interessati e di pianificare per tempo i propri spostamenti.

L’intervento rientra nel programma di attività di manutenzione e controllo degli impianti, finalizzato a garantire elevati standard di sicurezza e affidabilità delle infrastrutture stradali.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.  

Video