VENETO, ANAS: CHIUSURA TEMPORANEA ORARIA DELLA SS 51 “DI ALEMAGNA” TRA FIAMES E PEZOVICO (BL)

17 November 2025
Veneto
Venezia

VENETO, ANAS: CHIUSURA TEMPORANEA ORARIA DELLA SS 51 “DI ALEMAGNA” TRA FIAMES E PEZOVICO (BL)

small

 Anas informa che, per consentire la messa in sicurezza della parete rocciosa sovrastante la sede stradale tra Fiames e Pezovico, nel comune di Cortina d’Ampezzo, è prevista la chiusura temporanea al traffico della strada statale 51 “di Alemagna” tra il km 109,500 e il km 110,000.

Le operazioni si svolgeranno nelle giornate di mercoledì 19 e giovedì 20 novembre con interruzione della circolazione nelle seguenti fasce orarie:

  • dalle 08:30 alle 13:00
  • dalle 14:00 alle 17:00

Durante le chiusure, il traffico proveniente da Cortina verso Dobbiaco/Carbonin, e viceversa, sarà deviato sulle SR 48 e SP 49, passando per il lago di Misurina.

 

L’intervento rientra nel più ampio programma di mitigazione del rischio idrogeologico in corso lungo la statale 51 “di Alemagna” e consiste nel disgaggio del materiale accumulato sulle preesistenti reti paramassi a seguito di eventi franosi occorsi nei giorni scorsi.

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148 

 

Video