SICILIA, ANAS: TANGENZIALE OVEST DI CATANIA, PER LAVORI NOTTURNI TEMPORANEA CHIUSURA DELLA RAMPA DI USCITA “SAN GREGORIO NORD” IN DIREZIONE CATANIA-SAN GREGORIO

20 Novembre 2025
Sicilia
Catania

SICILIA, ANAS: TANGENZIALE OVEST DI CATANIA, PER LAVORI NOTTURNI TEMPORANEA CHIUSURA DELLA RAMPA DI USCITA “SAN GREGORIO NORD” IN DIREZIONE CATANIA-SAN GREGORIO

small

Catania, 20 novembre 2025
 
Da lunedì 24 a venerdì 28 novembre, nella fascia oraria dalle 21:30 alle 6:00 del giorno successivo, lungo la Tangenziale Ovest di Catania verrà chiusa al transito la rampa dello svincolo di uscita “San Gregorio Nord” nella direzione Catania-San Gregorio.
 
La limitazione si rende necessaria per completare la sostituzione della barriera metallica lungo la rampa e l’installazione di nuovi attenuatori d'urto.
 
Il percorso alternativo per gli utenti in transito sulla Tangenziale e diretti verso Catania Centro prevede l’uscita in corrispondenza dello svincolo di Gravina, la prosecuzione su via Etnea per poi reimmettersi nuovamente sulla Tangenziale in direzione Messina seguendo la segnaletica in loco.
 
L’intervento punta ad incrementare i livelli di sicurezza della Tangenziale di Catania a beneficio dell’utenza in transito.
 
Anas, società del Polo infrastrutturale del Gruppo Fs italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.
 

Video