Tu sei qui

E45, ANAS: AL VIA I LAVORI DI MANUTENZIONE DEL CAVALCAVIA IN VIA CAMPOLUNGO A RAVENNA

Emilia Romagna, Bologna,

E45, ANAS: AL VIA I LAVORI DI MANUTENZIONE DEL CAVALCAVIA IN VIA CAMPOLUNGO A RAVENNA

Icone comunicati ingegneria
  • E45 chiusa al traffico in orario notturno tra gli svincoli di Casemurate e Cesena Nord

 

 

Bologna, 9 maggio 2025

Anas ha programmato l’avvio dei lavori di manutenzione del cavalcavia al km 231,535 della E45 (SS3 bis “Tiberina”) in via Campolungo a Ravenna.

Per consentire l’esecuzione delle lavorazioni in piena sicurezza, in particolare la demolizione e la ricostruzione dei cordoli su cui saranno installate le nuove barriere laterali di protezione, si rende necessaria la chiusura temporanea al traffico della statale. Le limitazioni sono state programmate in orario notturno al fine di mitigare il più possibile i disagi alla circolazione.

Nel dettaglio, a partire da lunedì 12 e fino a mercoledì 14 maggio la carreggiata in direzione nord/Ravenna sarà chiusa al traffico nella fascia oraria 21:00 - 06:00 tra lo svincolo di Cesena Nord (km 228,800) e Casemurate (km 234,700).

Da mercoledì 14 a sabato 17 maggio la chiusura interesserà la carreggiata in direzione sud/Roma sempre nel tratto compreso tra lo svincolo di Casemurate (km 234,700) e Cesena Nord (km 228,800) e nella fascia oraria 21:00 – 6:00.

Durante la chiusura la circolazione sarà deviata sulla viabilità locale (SR142 – via Dismano) tramite indicazioni sul posto.

  

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “Appstore” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.