Bari, 18 gennaio 2021
Continuano le attività di RFI per l’avanzamento dei lavori di realizzazione di una variante ferroviaria sulla tratta Bari Centrale-Bari Torre a Mare, che interferisce con una parte del tracciato della Tangenziale di Bari (SS16). I lavori cominciati nel 2019 hanno subito dei ritardi anche a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19.
Nel dettaglio, lungo la Tangenziale, sono attivi dei restringimenti della carreggiata, in entrambe le direzioni, tra le uscite 13 (svincolo ‘Mungivacca’) e 14 (svincolo Strada Comunale ‘Caldarola’) dal km 805,500 al km 806,875.
Nei pressi dell’area di cantiere è attivo il limite di velocità di 50km/h e il divieto di sorpasso per i mezzi con massa superiore a 3,5 tonnellate.
Il provvedimento è necessario per consentire a RFI di ultimare la realizzazione della variante ferroviaria prevista per il 31 dicembre 2021.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! NO distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it [1]). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.
Collegamenti
[1] http://www.guidaebasta.it/